FASHION HALF MARATHON 2019
Al termine di una competizione durata tre giorni a colpi di macchina da cucire, cartamodelli, forbici, tessuti vari ago, nel pomeriggio di domenica 6 ottobre si è svolta la sfilata con protagonisti gli abiti creati dai 19 finalisti... La giuria di esperti, sottolineando l’ottimo livello di tutti i partecipanti, ha consegnato il
primo premio a Lisyuk Maryna, 32enne di origini ucraine residente a Verona;
secondo posto per la 29enne Giulia Goddi di Nuoro;
terza classificata Chiara Smargiassi, 24enne di Vasto (Chieti).
Le due prime classificate si sono aggiudicate una macchina per cucire, mentre alla terza una tagliacuci: tutte attrezzature professionali, dal valore complessivo di diverse migliaia di euro, messe in palio da Juki Italia, filiale del colosso giapponese leader nel mondo per la produzione di macchine per cucire.
La giuria ha premiato, con una menzione speciale, anche Ilaria Ardito, 28enne nata a San Giovanni Rotondo (Foggia) e residente a Milano, premiata con un corso di sei mesi di perfezionamento nella Moda presso l’Istituto di Moda Luisa Scivales di Bergamo.
fonte:ecodibergamo.it
Fashion Half Marathon Creattiva è una competizione di stile e capacità creative riservata a 21 giovani fashion designer, che gareggeranno con l’ausilio di macchine per cucire professionali Juki.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: